Cene esperienziali

Le Cene esperienziali sono un progetto di Giulia Cailotto e Margherita Monga. Attrice e autrice decidono di fare del teatro un’esperienza che passa anche dal cibo. L’attrice è una commensale un po’ particolare, di volta in volta strega, sessuologa, cantastorie. Il suo obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico, facendolo diventare parte della messinscena. Le cene esperienziali andate in “scena” nel 2015 sono state Cena con la stria I racconti del cuscino, all’Opificio dei Sensi, San Martino Buon Albergo, Verona.

Cena con la stria

Sapete cos’è un’anguana? L’anguana è la strega che inventò il formaggio. Durante la cena si presenta, legge i racconti della tradizione delle anguane e cerca di risolvere il suo amore infelice. Al termine delle letture, il pubblico è chiamato a dare la sua versione della storia delle anguane, in divertenti esercizi di scrittura creativa. La cena proposta è preceduta da un laboratorio di cucina sul formaggio.

I racconti del cuscino

Una cena dal menù afrodisiaco accompagnata dai racconti di una divertente sessuologa. La sessuologa legge brani di celebre letteratura erotica, che fanno da supporto all’ironica storia della sua carriera. Al termine della cena, il pubblico è chiamato a creare il proprio racconto erotico, mettendo su carta fantasie da best-seller. Il divertimento è assicurato.

Per un articolo interessante sulla Cena con la stria, clicca qui.

Lascia un commento